AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche. La presente sezione “Amministrazione trasparente” è stata adeguata a quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 come modificato con D.lgs. n.97 del 25/05/2016 che ha riordinato e semplificato la normativa in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’art. 1 c. 35 della legge n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”.
La sezione è organizzata in sottosezioni che contengono documenti, informazioni, dati e link a contenuti. Considerata la natura dei contenuti riportati, la sezione è soggetta a frequenti e progressivi aggiornamenti.
All’interno di questa sezione è possibile trovare le informazioni relative a:
Disposizioni Generali
Atti Generali
- Documenti Statizzazione ISSSMC “G. Braga”
Oneri Informativi per Cittadini e Imprese
Obbligo abrogato dall’art. 43, comma 1, lett. e), del decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97
Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO)
Piano Integrato di Attività e Organizzazione ( P.I.A.O.) Triennio 2025/2027
ARCHIVIO
- Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T.): 2022/2025
- Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.):2016-2019
- Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (P.T.T.I.): 2016-2019
Organi
Presidente
Direttore
- Elezioni del Direttore dell’I.S.S.S.M.C. “G. Braga” di Teramo per il Triennio 2023/2024 – 2024/2025 – 2025/2026:
- Decreto ministeriale di nomina
- Decreto Direttoriale n. 35 del 26 settembre 2023: esito elezioni del Direttore dell’I.S.S.S.M.C. “G. Braga” di Teramo per il Triennio 2023/2024 – 2024/2025 – 2025/2026
- Verbale della Commissione Elettorale del 19 settembre 2023 – Proclamazione del Direttore
- Elenco aventi diritto al voto
- Elenco candidati ammessi
- Verbale della Commissione Elettorale del 06 settembre 2023
- Decreto del Direttore n. 30 del 06 settembre 2023: nomina della Commissione Elettorale e del Seggio Elettorale
- Decreto di indizione delle elezioni del Direttore dell’I.S.S.S.M.C. “G. Braga” di Teramo per il Triennio 2023/2024 – 2024/2025 – 2025/2026
- Regolamento per le elezioni del Direttore
- Decreto Ministeriale nomina del Direttore dell’I.S.S.S.M.C. “G. Braga” di Teramo per il Triennio 2020/2021 – 2021/2022 – 2022/2023
- Decreto Direttoriale n. 29 del 27 ottobre 2020: esito elezioni del Direttore dell’I.S.S.S.M.C. “G. Braga” di Teramo per il Triennio 2020/2021 – 2021/2022 – 2022/2023
- Elenco degli aventi diritto al voto
- Elenco candidati ammessi
- Verbale Commissione elettorale del 21 settembre 2020
- Decreto del Direttore n. 22 del 21 settembre 2020: Nomina Commissione elettorale e scrutatori del Seggio elettorale
- Regolamento Elezioni Direttore
- Proclamazione dei risultati delle Elezioni per il rinnovo della carica di Direttore per il triennio 2017/2020.
- Verbale conclusivo della Commissione Elettorale per elezioni Direttore Triennio 2017/18 – 2018/19 – 2019/20
- Decreto nomina Commissione Elettorale per elezioni Direttore
- Indizione Elezioni Direttore Triennio 2017/18 – 2018/19 – 2019/20
- Decreto del Presidente: Regolamento per l’elezione del Direttore
Consiglio Accademico
- Elezioni Consiglio Accademico per il 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028
ARCHIVIO
- Verbale del 14 aprile 2025
- Decreto Direttoriale del 14 dicembre 2023, n. 80 bis: indizione elezioni suppletive del Consiglio Accademico
- Verbale della Commissione Elettorale 22/01/2024 – proclamazione eletti
- Candidatura Prof.ssa V. Matani – Candidabile (come da Verbale della Commissione Elettorale 11/01/2024)
- Candidatura M° T. Fidanza – Non candidabile (come da Verbale della Commissione Elettorale 11/01/2024)
- Verbale della Commissione Elettorale 11/01/2024
- Verbale del Collegio Professori 22/12/2023 – nomina Commissione Elettorale
- Modello candidatura
- Regolamento per le elezioni del C.A.
- Elezioni Consiglio Accademico 2022-2025: Decreto Nomina Consiglio Accademico
- Elezioni Consiglio Accademico 2022-2025: Verbale proclamazione eletti del 24 febbraio 2022
- Elezioni Cons iglio Accademico 2022-2025: verbale commissione elettorale con pubblicazione elenco degli aventi diritto al voto e lista candidati
- D.D. 9 del 10 febbraio 2022: indizione elezioni Consiglio Accademico 2022-2025
- Regolamento per le elezioni del Consiglio Accademico promulgato il 10 febbraio 2022
- D.D. 24 del 31 marzo 2021: Nomina componenti Consiglio Accademico designati dalla Consulta degli Studenti
- Decreto nomina docenti Consiglio Accademico 2018/21
- Elezione Consiglio Accademico Triennio 2015-2018
- Decreto indizione elezioni Consiglio Accademico
Consiglio di Amministrazione
Decreto Ministeriale di nomina esperto di amministrazione
- Verbale CDA 5 giugno 2025
- Verbale CDA 14 aprile 2025
- Verbale CDA 25 gennaio 2025
- Verbale CDA 31 ottobre 2024
- Convocazione CDA del 16 dicembre 2019 – Prot. 2658 del 6 dicembre 2019
- Convocazione CDA del 12 marzo 2019 – Prot. 386 del 4 marzo 2019
- Convocazione CDA del 28 dicembre 2018 – Prot. 2703 del 21 novembre 2018
- Delibera CdA in merito alla nota Miur 5015/18
Revisore dei Conti
TRIENNIO 2025/2028:
TRIENNIO 2022/2025:
Nucleo di Valutazione
In ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera n. 9/2010 della Commissione indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità delle Amministrazioni Pubbliche (CIVIT), le funzioni dell’OIV (Organismo indipendente di valutazione) sono svolte dal Nucleo di Valutazione
Relazioni Annuali
- Relazione Annuale del Nucleo di Valutazione a.a.2023/2024
- Relazione Annuale del Nucleo di Valutazione a.a 2022/2023
- Relazione Annuale del Nucleo di Valutazione a.a. 2021/2022
- Relazione Annuale del Nucleo di Valutazione a.a. 2020/2021
- Relazione annuale del Nucleo di Valutazione a.a. 2019/2020
- Relazione Annuale del Nucleo di Valutazione a.a. 2018/2019
- Relazione Annuale del Nucleo di Valutazione a.a. 2017/2018
- Relazione Annuale del Nucleo di Valutazione a.a. 2016-2017
- Relazione Annuale del Nucleo di Valutazione a.a. 2015-2016
Attestazioni, Questionari
- A – Griglia rilevazione al 31.05.2022 per amministrazioni – redatta dal nucleo di valutazione dell’ente
- Attestazione del Nucleo di Valutazione al 30 giugno 2022 (anno 2021)
- Risultati questionari Diplomandi a.a. 2019/2020
- Risultati questionari Iscritti a.a. 2019/2020
- Risultati questionari Diplomandi 2018/2019
- Risultati questionari Iscritti 2018/2019
- Documento di attestazione redatto ai sensi della delibera n. 141-2019 dell’Autorità Nazionale Anticorruzione + allegato 2.1 (griglia di valutazione)
- Documento di attestazione redatto ai sensi della delibera n. 141-2018 dell’Autorità Nazionale Anticorruzione + allegato 2 (griglia di valutazione) + allegato 3 (scheda di sintesi)
- Attestazione del Nucleo di valutazione – 2017 – Documento di attestazione redatto ai sensi della delibera n. 236-2017 dell’Autorità Nazionale Anticorruzione + allegato 2 (griglia di valutazione)
Consulta degli Studenti
- Indizione elezioni Consulta degli Studenti per il triennio 2023/2024 – 2024/2025 – 2025/2026:
- Indizione elezioni suppletive Consulta degli Studenti per il triennio 2020/2021 – 2021/2022 – 2022/2023:
- Decreto di nomina Consulta degli studenti
- Verbale commissione elettorale del 2 febbraio 2023
- Elenco degli aventi diritto al voto
- Elenco dei candidati ammessi
- Decreto di nomina della commissione elettorale
- Decreto Direttoriale n. 80 del 15 dicembre 2022
- Regolamento Consulta degli Studenti
- Modulo presentazione candidatura
- D.D. 19 del 23 febbraio 2021: Nomina Consulta degli Studenti per il Triennio 2020/2021- 2021/2022 – 2022/2023
- Verbale scrutinio votazioni per Elezioni Consulta degli Studenti per il Triennio 2020/2021- 2021/2022 – 2022/2023
- Elezioni Consulta degli Studenti per il Triennio 2020/2021- 2021/2022 – 2022/2023: elenco aventi diritto al voto
- Elezioni Consulta degli Studenti per il Triennio 2020/2021- 2021/2022 – 2022/2023: elenco candidati ammessi
- Decreto Direttoriale n. 4 del 29 gennaio 2021: nomina Commissione elettorale Consulta degli Studenti per il Triennio 2020/2021- 2021/2022 – 2022/2023
- Decreto Direttoriale n. 2 del 19 gennaio 2021: Indizione elezioni Consulta degli Studenti per il Triennio 2020/2021- 2021/2022 – 2022/2023
- Decreto del Direttore: Nomina 3° componente eletto per la Consulta degli Studenti 2017-2020
- Decreto del Direttore: Nomina Commissione Elettorale Elezioni Suppletive Consulta degli Studenti 2017-2020
- Lista candidati Elezioni Suppletive Consulta degli studenti 2017-2020
- Decreto del Direttore: Indizione Elezioni Suppletive Consulta degli Studenti 2017-2020
- Decreto del Direttore: Costituzione Consulta degli Studenti 2017-2020
- Verbale votazioni Elezioni Consulta degli Studenti 2017-2020
Organizzazione
Articolazione degli Uffici
Telefono e Posta Elettronica
Consulenti e Collaboratori
Personale
Informazioni Utili per il Personale
Indicazioni ministeriali
- Indicazioni operative relativamente alle modalità ed alla tempistica delle cessazioni dal servizio dal 1° novembre 2025
- Indicazioni operative relative alle modalità ed alla tempistica delle cessazione dal servizio dal 1°novembre 2024
- Codice Comportamentale Dipendenti Pubblici
- Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche D.lg.165
- Ordinanza M.U.R. relativa ai trasferimenti del personale docente e tecnico-amministrativo per l’A. A. 2024/2025
Codice Disciplinare e Codice di Condotta
ANAC delibera n. 177 del 19 Febbraio 2020 – Linee guida in materia di Codici di comportamento delle Amministrazioni pubbliche
- Codice disciplinare del personale dirigente;
- Codice disciplinare CCNL Comparto Funzioni Centrali – Personale non dirigente – 2019/2021;
- Codice Disciplinare CCNL Comparto Funzioni Centrali – Personale non dirigente -2016/2018;
- D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62 “Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’art. 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165”
Dotazione Organica
- Nomina ministeriale 3394 del 30-10-2024 – Direttore Amministrativo Interim
- Decreto Direttoriale n. 643 del 13 aprile 2022 di determinazione della pianta organica dopo applicazione dei commi 888 e 889 della L. 30 dicembre 2020 n. 178 (Finanziaria 2021)
- Decreto interministeriale n. 1138 del 07-10-2022
- Organico d’Istituto a.a. 2019/2020
La dotazione organica dell’Istituto Braga è la seguente:
- 43 cattedre di prima fascia
- 1 Direttore Amministrativo EP2
- 1 Direttore di Ragioneria EP1
- 1 Collaboratore AREA III
- 5 Assistenti AREA II
- 7 Coadiutori AREA I
Contrattazione Collettiva
I Contratti Collettivi Nazionali del Comparto possono essere visionati presso l’Archivio dei contratti nazionali ed accordi quadro nazionali ARAN al seguente indirizzo: https://www.aranagenzia.it/contrattazione/comparti.html
Contrattazione Integrativa
Incarichi Amministrativi di Vertice
Presidenza Befacchia, Lino nominato con D.M. 364 del 29 aprile 2022 Redditi 2021
Presidente:
redditi 2017 – mod. A
nomina 2018
redditi 2017 – mod. B
redditi 2016 – mod. B
redditi 2015 – mod. A
nomina 2015
Direzione Vratonjic, Tatjana
Redditi 2021 Direttore Vratonjic
Incarichi Conferiti e Autorizzati ai Dipendenti
- Nomina Vice Direttore A.A.2025/2026
- Nomina Vice Direttore A.A. 2024/2025
- Nomina Vice Direttore A.A. 2023/2024
- Nomina Vice Direttore A.A. 2022/2023
- Nomina Vice Direttore A.A. 2021/2022
- Nomina Vice Direttore A.A. 2020/2021
- Nomina Vice Direttore A.A. 2019/2020
- Nomina Vice Direttore A.A. 2018/2019
- Conferimento incarichi per la gestione del Corso di Dottorato – CULTURE, PRATICHE E NUOVI LINGUAGGI DELLA MUSICA E DELLE ARTI PERFORMATIVE (DOT2473KKN)
- Conferimento incarichi per la gestione del Progetto – SMICUPA – Sistemi di Mappatura Interattiva per Comunicare la Storia del Paesaggio Urbano: il caso di Teramo e provincia
- Nomina referente disabilità e DSA per l’A.A. 2024/2025
- Nomina referente DSA di Istituto A.A. 2022/2023
- Nomina referente DSA di Istituto A.A. 2021/2022
- Decreto Direttoriale n. 31 del 27 novembre 2020: nomina referente DSA a.a. 2020/2021
- Incarico Direttore di Ragioneria facente funzione fino al 31/10/2020
Incarichi Dirigenziali
Direttore:
- Elezioni del Direttore dell’I.S.S.S.M.C. “G. Braga” di Teramo per il Triennio 2023/2024 – 2024/2025 – 2025/2026:
- Decreto ministeriale di nomina
- Decreto Direttoriale n. 35 del 26 settembre 2023: esito elezioni del Direttore dell’I.S.S.S.M.C. “G. Braga” di Teramo per il Triennio 2023/2024 – 2024/2025 – 2025/2026
- Verbale della Commissione Elettorale del 19 settembre 2023 – Proclamazione del Direttore
- Elenco aventi diritto al voto
- Elenco candidati ammessi
- Verbale della Commissione Elettorale del 06 settembre 2023
- Decreto del Direttore n. 30 del 06 settembre 2023: nomina della Commissione Elettorale e del Seggio Elettorale
- Decreto di indizione delle elezioni del Direttore dell’I.S.S.S.M.C. “G. Braga” di Teramo per il Triennio 2023/2024 – 2024/2025 – 2025/2026
- Regolamento per le elezioni del Direttore
Personale non a Tempo Indeterminato
(sotto-sezione in aggiornamento)
Tassi di Assenza
(sotto-sezione in aggiornamento)
Bandi di Concorso
INDIZIONE DELLE PROCEDURE A EVIDENZA PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI CONTRATTI DI INSEGNAMENTO A.A.2023/2024
PUBBLICAZIONI
- D.D 11 Graduatoria provvisoria Arpa
- DD 1/2024 GRADUATORIA DEFINITIVA per VARIE MATERIE (TROMBONE, FISARMONICA, CONTRABBASSO, MANDOLINO, CORNO, STRUMENTI A PERCUSSIONE e FLAUTO DOLCE)
- DD 84 Graduatoria provvisoria Pedagogia Musicale 2023-2024
- D.D. 82 Graduatorie Provvisorie Varie Materie Classiche
- D.D. 81 Graduatoria Definitiva di COID/02 – Direzione d’Orchestra
- D.D. 77 Graduatorie definitive Jazz (Pianoforte Jazz – Fisarmonica Jazz – Saxofono Jazz)
- D.D. 65 Graduatoria provvisoria Pianoforte Jazz, Saxofono Jazz e Fisarmonica Jazz
- D.D. 64 Graduatoria definitiva Chitarra– Chitarra 800 e chitarra Flamenca
- D.D. 54 Graduatoria provvisoria Direzione d’orchestra
- D.D. 53 – Graduatorie provvisorie Chitarra 800 e Chitarra Flamenca
- D.D 52 – Nomina commissioni per tutte le materie
Con Decreto Direttoriale del 18 ottobre 2023, n. 45 sono indette le procedure a evidenza pubblica per il conferimento di contratti di insegnamento per le seguenti discipline:
- CODD/04 PEDAGOGIA
- CODI/01 ARPA
- CODI/02 CHITARRA
- CODI/03 MANDOLINO
- CODI/04 CONTRABBASSO
- CODI/10 CORNO
- CODI17/ TROMBONE
- CODI/18 FISARMONICA
- CODI/22 STRUMENTI A PERCUSSIONE
- COID/02 DIREZIONE D’ORCHESTRA
- COM/10 FLAUTO DOLCE
- COMJ/01 BASSO ELETTRICO
- COMJ/03 CONTRABBASSO JAZZ
- COMJ/06 SAXOFONO JAZZ
- COMJ709 PIANOFORTE JAZZ
- COMP/05 CANTO POP ROCK
- CHITARRA 800
- CHITARRA FLAMENCA
- FISARMONICA JAZZ
Per la presentazione della domanda utilizzare i seguenti moduli:
E’ possibile il deposito degli atti in formato p7m o pdf firmato.Qualora WORD avverta il candidato che il modulo è in SOLA LETTURA, lo stesso deve procedere dicendo al programma di aprirlo ugualmente. Questa indicazione è data in quanto il modulo è scaricato tramite internet. Il file word non contiene alcun tipo di MACRO quindi non può apportare contenuto malevolo.
DOTTORATO DI RICERCA AFAM PAGINA DEDICATA -> CLICCARE QUI
Procedure Comparative 2023
- PAGINA DEDICATA ALLA PUBBLICAZIONE AI FINI LEGALI DELLE PROCEDURE COMPARATIVE
- Pagina dedicata al Concorso Docenti a Tempo Indeterminato (CLARINETTO, VIOLA e CHITARRA JAZZ)
Graduatorie d’Istituto 2023 per
- COMI/03 – MUSICA DA CAMERA
- COMI/04 – MUSICA INSIEME PER STRUMENTI A FIATO
- CODI/16 – TROMBA
- CODM/04 – STORIA DELLA MUSICA
- CODI/07 – VIOLONCELLO
- COTP/06 – TEORIA, RITMICA E PERCEZIONE MUSICALE
- CODC/01 – COMPOSIZIONE
come da DD 23 – 2023 – GRADUATORIE INDIZIONE GRADUATORIA D’ISTITUTO PER COMP/02 – CHITARRA POP ROCK
- DD 41 del 12 ottobre 2023 – BANDO GRADUATORIA ISTITUTO COMP/02 CHITARRA POP ROCK Link alla PAGINA DEDICATA
DECRETO DIRETTORIALE 25 gennaio 2023 n 8 CHITARRA – ORCHESTRA
Bando CODI/06 Violino – scadenza 21 dicembre 2022
- bando della procedura
- Modello ALLEGATO A
- Modello ALLEGATO B
- DD 5 – 2023 – Commissione Violino
- DD6-2023 – Provvisoria di Violino
- NON IDONEI Provvisoria di Violino
- Definitiva di Violino
- graduatoria definitiva violino (MODIFICA IN AUTOTUTELA)
Bando per COMJ/02 – CHITARRA JAZZ
- Bando CHITARRA JAZZ
- Commissione
- Graduatoria Provvisoria
- Bando per COME/05 – Musica Elettronica
- BANDO COME/05 – INFORMATICA MUSICALE
- Allegato A) al Bando
- Allegato B) al Bando
- Graduatoria Provvisoria
- Graduatoria Definitiva COME/05
Bando per CODI/21 Pianoforte del 28 dicembre 2021 graduatoria definitiva pianoforte
Bando per Graduatoria d’Istituto – CODI/13 Flauto
- Bando per CODI/13 – FLAUTO
- ALLEGATO A) Domanda
- ALLEGATO B) Autocertificazione
- Commissione
- Graduatoria Provvisoria
- Graduatoria definitiva flauto
Bando per CODI/21 Pianoforte del 28 dicembre 2021 Graduatoria Provvisoria Pianoforte – CODI/21
- BANDO PROCEDURE 2022-2023-CT
- Commissione
- graduatoria provvisoria tromba
- Graduatoria Definitiva CODI/16 Tromba
- Graduatoria Provvisoria Contrabbasso – Strumenti a Percussione
- graduatoria definitiva contrabbasso e percussioni
Procedure comparative per titoli per la ricerca di esperti con cui stipulare contratti di insegnamento
- BANDO
- Modello di Domanda in word
- Allegato B) Autocertificazione Titoli
- graduatoria provvisoria COMP/02 chitarra pop rock
- Graduatoria Definitiva di Chitarra Pop Rock – COMP/02
- Graduatoria Provvisoria di Corno, Fagotto e Trombone del 4 novembre 2022
- Graduatoria Provvisoria di CONTRABBASSO JAZZ – CANTO POP – LIUTO – FLAUTO DOLCE – CHITARRA FLAMENCO
- graduatoria definitiva fagotto corno trombone
- graduatoria provvisoria di pedagogia musicale
- graduatoria provvisoria di liuto, flauto dolce e chitarra flamenco
- Graduatoria Provvisoria Contrabbasso – Strumenti a Percussione
- graduatoria definitiva contrabbasso e percussioni
- definitiva flauto dolce flamenco
- Modifica Fagotto Autotutela
- graduatoria definitiva di pedagogia musicale
- graduatoria definitiva di liuto
- graduatoria provvisoria di musica d’insieme per fiati
- Graduatoria definitiva musica d’insieme fiati
- Graduatoria Definitiva di Canto Pop Rock e Contrabasso Jazz
- D.D. n. 21 del 15 marzo 2022: Rettifica graduatoria definitiva di Canto – A.A. 2019/2020
- D.D. n. 3 del 12 gennaio 2022: Graduatoria definitiva della selezione comparativa per CHITARRA
- D.D. 57 del 14 dicembre 2021: Procedura comparativa pubblica per titoli per l’individuazione di destinatari di contratto di insegnamento per le seguenti discipline: CHITARRA
- D.D. 59 del 16 dicembre 2021: GRADUATORIA DEFINITIVA – GRADUATORIA D’ISTITUTO indetta con D.D. 36 del 20 OTTOBRE 2021 – CODI/05 – VIOLA
- D.D. 56 del 13 dicembre 2021: GRADUATORIA DEFINITIVA – Procedura comparativa per titoli, indetta con D.D. 37 del 20 ottobre 2021 – CANTO POP ROCK
- D.D. 55 del 13 dicembre 2021: GRADUATORIA DEFINITIVA – Procedura comparativa per titoli, indetta con D.D. 37 del 20 ottobre 2021 – FISARMONICA JAZZ
- D.D. 54 del 13 dicembre 2021: GRADUATORIA DEFINITIVA – Procedura comparativa per titoli, indetta con D.D. 37 del 20 ottobre 2021 – LIUTO
- D.D. 53 del 09 dicembre 2021: GRADUATORIA PROVVISORIA – GRADUATORIA D’ISTITUTO indetta con D.D. 36 del 20 OTTOBRE 2021 – CODI/05 – VIOLA
- D.D. 48 del 11 novembre 2021: GRADUATORIA PROVVISORIA – Procedura comparativa per titoli, indetta con D.D. 37 del 20 ottobre 2021 – CANTO POP ROCK
- D.D. 47 del 11 novembre 2021: GRADUATORIA PROVVISORIA – Procedura comparativa per titoli, indetta con D.D. 37 del 20 ottobre 2021 – FISARMONICA JAZZ
- D.D. 46 del 10 novembre 2021: GRADUATORIA PROVVISORIA – Procedura comparativa per titoli, indetta con D.D. 37 del 20 ottobre 2021 – LIUTO
- D.D. 37 del 20 ottobre 2021: Procedura comparativa pubblica per titoli per l’individuazione di destinatari di contratto di insegnamento per le seguenti discipline: CANTO POP ROCK – FISARMONICA JAZZ – LIUTO
- D.D. 36 del 20 ottobre 2021: BANDO GRADUATORIA D’ISTITUTO per gli a.a. 2021/2022-2022/2023 – CODI/05 – VIOLA
- D.D. 32 del 16 settembre 2021: Indizione della procedura comparativa pubblica per titoli per l’individuazione di destinatari di contratto di insegnamento per le seguenti discipline: CLARINETTO (corsi attivati in convenzione con le scuole medie)
- D.D. 26 del 10 giugno 2021: Procedura idoneativa interna per soli titoli
- Decreto sentenza graduatoria di Canto, M° David Ciavarell
- D.D. 56 del 13 dicembre 2021: GRADUATORIA DEFINITIVA – Procedura comparativa per titoli, indetta con D.D. 37 del 20 ottobre 2021 – CANTO POP ROCK
- D.D. 55 del 13 dicembre 2021: GRADUATORIA DEFINITIVA – Procedura comparativa per titoli, indetta con D.D. 37 del 20 ottobre 2021 – FISARMONICA JAZZ
- D.D. 54 del 13 dicembre 2021: GRADUATORIA DEFINITIVA – Procedura comparativa per titoli, indetta con D.D. 37 del 20 ottobre 2021 – LIUTO
- D.D. 53 del 09 dicembre 2021: GRADUATORIA PROVVISORIA – GRADUATORIA D’ISTITUTO indetta con D.D. 36 del 20 OTTOBRE 2021 – CODI/05 – VIOLA
- D.D. 48 del 11 novembre 2021: GRADUATORIA PROVVISORIA – Procedura comparativa per titoli, indetta con D.D. 37 del 20 ottobre 2021 – CANTO POP ROCK
- D.D. 47 del 11 novembre 2021: GRADUATORIA PROVVISORIA – Procedura comparativa per titoli, indetta con D.D. 37 del 20 ottobre 2021 – FISARMONICA JAZZ
- D.D. 46 del 10 novembre 2021: GRADUATORIA PROVVISORIA – Procedura comparativa per titoli, indetta con D.D. 37 del 20 ottobre 2021 – LIUTO
- D.D. 35 del 29 settembre 2021: GRADUATORIA PROVVISORIA – Procedura comparativa per titoli – CLARINETTO
- D.D. 30 del 07 settembre 2021: Nomina e Convocazione Commissione per le utilizzazioni a.a. 2021/2022
- D.D. 23 del 10 marzo 2021: GRADUATORIA DEFINITIVA – Procedura comparativa per titoli, indetta con D.D. n. 18 del 19 febbraio 2021 – MUSICA DA CAMERA
- D.D. 22 del 04 marzo 2021: GRADUATORIA PROVVISORIA – Procedura comparativa per titoli, indetta con D.D. n. 18 del 19 febbraio 2021 – MUSICA DA CAMERA
- D.D. 20 del 02 marzo 2021: utilizzazione M° Ettore Pellegrino
- Short list Professionisti
- Procedura comparativa pubblica per titoli per l’individuazione di destinatari di contratto di insegnamento
Decreto 24 del 5 aprile 2022 – Graduatoria 24 mesi
- Verbale Commissione elettorale del 21 ottobre 2020
- Decreto Direttoriale n. 29 del 21 ottobre 2020: nomina utilizzazioni per a.a. 2020/2021
- Verbale della Commissione per le utilizzazioni a.a. 2020/2021
- Decreto Direttoriale n. 28 del 21 ottobre 2020: nomina Commissione per le utilizzazioni a.a. 2020/2021
- Short list professionisti per attività in convenzione (violoncello) in Istituti secondari di primo grado
- Scheda informativa contingente studenti stranieri a.a. 2020/2021
- Scheda informativa contingente straniero 2019/2020
- Risultati Procedura Comparativa Pubblica per titoli per insegnamento Musica Elettronica, Percussioni, Flauto Dolce, Canto Jazz
Inglese
Musica d’insieme per strumenti a fiato (definitiva dopo ricorsi)
Musica d’insieme per strumenti a fiato
Violoncello (definitiva dopo i ricorsi)
Esercitazioni corali, Corno, Fagotto, Flauto Dolce, Percussioni e Tromba (definitiva dopo i ricorsi)
Violoncello e Contrabbasso
Fiati, Percussioni ed Esercitazioni Corali
Accompagnamento al Pianoforte Fisarmonica e Arpa (definitiva dopo ricorsi)
Jazz (definitiva dopo ricorsi)
Musica Elettronica (definitiva dopo ricorsi)
Accompagnamento al Pianoforte, Arpa e Fisarmonica
Jazz
Musica Elettronica
Graduatoria procedura comparativa Pianoforte Preaccademici e Foniatria
Proroga Graduatorie d’Istituto (nota MIUR n.8826 del 21/07/2017)
Graduatoria Provvisoria Trombone
Graduatoria Definitiva Teoria Tecnica Interpretazione Scenica
Graduatoria Definitiva CANTO
Graduatoria Definitiva Storia
Graduatoria Definitiva Trombone
Graduatoria bando pubblico del 1/6/2015
Concorso per reclutamento di cinque docenti a tempo determinato e indeterminato
Concorso per il reclutamento di cinque docenti – a tempo pieno e indeterminato DM 180
INDIVIDUAZIONE COMMISSARI ESTERNI:
Si avvisa che in data 27 gennaio 2025 uno dei commissari sorteggiati per la commissione di Informatica musicale ha rinunciato all’incarico. Si avvisa quindi che in data di domani 28 gennaio 2025 alle ore 10:00, il Responsabile del procedimento in collegamento dal Conservatorio di Avellino procederà a nuova estrazione per sostituirli; per gli interessati sarà possibile assistere all’estrazione presso la sede dell’Istituto Braga, corso San Giorgio 14 – 16.
Si avvisa che in data 09 novembre, uno dei commissari sorteggiati per la commissione di Lettura della partitura, e in data odierna, 26 novembre 2024, uno dei commissari sorteggiati per la commissione di Informatica musicale, hanno rinunciato all’incarico. Si avvisa quindi che in data di domani 27 novembre 2024 alle ore 09:00, il Responsabile del procedimento in collegamento dal Conservatorio di Avellino procederà a nuova estrazione per sostituirli; per gli interessati sarà possibile assistere all’estrazione presso la sede dell’Istituto Braga, corso San Giorgio 14 – 16.
Si dà atto che il giorno 4 novembre scorso si è svolta l’estrazione dei commissari esterni; in data odierna, 07 novembre 2024, uno dei commissari sorteggiati per la commissione di Saxofono Jazz ed uno dei commissari sorteggiati per la commissione di Musica da camera hanno rinunciato all’incarico. Si avvisa quindi che in data di domani 08 novembre 2024 alle ore 11:00, in seduta pubblica presso la sede dell’Istituto Braga, corso San Giorgio 14 – 16, il Responsabile del procedimento procederà a nuova estrazione per sostituirli.
Si pubblica con il D.D. n.77 del 17 ottobre 2024 il concorso pubblico per il reclutamento, a tempo pieno e indeterminato, di cinque docenti di prima fascia nei settori sotto indicati:
- 2 posti di COMI/03 Musica da Camera
- 1 posto di COTP/02 Lettura della Partitura Errata corrige programma D.D. 78
- 1 posto di COMJ/06 Saxofono Jazz
- 1 posto di COME/05 Informatica Musicale
Modulo di domanda sostituito in data 30 ottobre per alcuni errori di battitura – vale il modulo precedente, se ci fossero problemi può essere ripresentata la domanda.
FAQ
1.Problemi con il Modulo?
Il modulo è stato sostituito con una versione più facilmente utilizabile. In particolare, è stata eliminata la sezione B non necessaria perche duplicata.
Le domande di partecipazione inviate con il “vecchio” modulo sono valide.
2.Titoli di studio e titoli di accesso?
I Titoli di Studio diversi da quelli aventi valore di Titolo di Accesso , vanno indicati solo nella sezione B del nuovo modulo (sezione C del “vecchio”modulo) .
3. Quanti preludi e fughe si devono presentare per il concorso di Lettura della Partitura?
Esecuzione di J. S. Bach: esecuzione di un Preludio e Fuga dal Clavicembalo ben Temperato estratto a sorte fra tre presentati dal candidato tratti dal I o dal II volume.
Musica da camera COMI/03
- Si pubblica con il D.D. n. 42 del 21 luglio 2025 la Graduatoria Definitiva
- Si pubblica il D.D. n. 37 del 18 giugno 2025 in autotutela
- Si pubblicano con il D.D. n.36 del 17 giugno 2025 i risultati della prima prova del concorso e l’elenco dei candidati ammessi alla seconda prova
- Si comunica che è stato pubblicato il D.D. n. 33 del 29 maggio 2025 portante la convocazione per la prima prova del concorso.
Aggiornamento del 20/05/2025. Si comunica che è stato pubblicato con il D.D. n 29 del 20 maggio 2025 l’elenco degli idonei ammessi alla prima prova di concorso
Aggiornamento del 29/04/2025
A causa di sopraggiunti ricorsi, si comunica che il Responsabile del procedimento ha proceduto all’annullamento dell’estrazione, svoltasi il 23 aprile 2025 e non pubblicata, del numero di domanda da cui iniziare la prima prova (come da D.D. n 19 del 2 aprile 2025).
Si precisa che nei prossimi giorni sarà pubblicato un nuovo decreto contenente tutti i dettagli.
- Si pubblica con il D.D. n. 19 del 2 aprile 2025 l’elenco dei candidati amessi alle prove del concorso
- Verbale nr. 1 – Commisione
- Verbale delle operazioni di scelta dei commissari in sostituzione dei commissari impossibilitati
- Nomina commissione esaminatrice con D.D. n.104 del 2 dicembre 2024
Lettura della partitura COTP/02
- Si pubblica con il D.D. n 38 del 23 giugno 2025 la graduatoria definitiva
- Si pubblica con il D.D. n 35 del 17 giugno 2025 la graduatoria provvisoria
- Si comunica che la prima prova del concorso si terrà mercoledì, 23 Aprile alle ore 10 presso la sede del Conservatorio G.Braga di Teramo come da D.D.n. 22 del 9 Aprile 2025
- Linee Guida Prima Prova
- Si pubblica con il D.D. n.21 de 4 aprile 2025 l’elenco dei candidati amessi alle prove del concorso
- Nomina commissione esaminatrice con D.D. n.107 del 3 dicembre 2024
- Verbale n.1( commissione Lettura della Partitura COTP/02)
Sassofono jazz COMJ/06
- Si pubblica con il D.D. n. 43 del 22 luglio 2025 la Graduatoria Definitiva.
- Si pubblica con il D.D.n 39 del 25 giugno 2025 l’elenco degli ammessi alla seconda prova del 14 luglio 2025
- Si pubblica con il D.D. D.D.35 del 3 giugno 2025 l’elenco dei candidati idonei e l’accesso alla prima prova
- Verbale n. 1 del 14 febbraio 2025 – Insediamento
- Verbale delle operazioni di scelta dei commissari in sostituzione dei commissari impossibilitati
- Nomina commissione esaminatrice con D.D. n.108 del 3 dicembre 2024
Informatica musicale COME/05
- Si pubblica con il D.D. n. 27 del 15 maggio 2025 la graduatoria finale
- Si pubblica con il D.D. n. 25 del 9 maggio 2025 la graduatoria provvisoria
- Si pubblicano con il D.D. n. 20 del 4 aprile 2025 i risultati della prima prova e la convocatione per il giorno 08 maggio 2025, alle ore 09:00, degli amessi
- Si pubblica con il D.D. n. 13 del 5 marzo 2025 l’elenco dei candidati amessi alle prove del concorso
- Verbale n. 1 della commissione esaminatrice
- Aggiornamento Nomina commissione esaminatrice con D.D. n.6 del 29 gennaio 2025
- Nomina commissione esaminatrice con D.D. n.106 del 3 dicembre 2024
Concorso pubblico per titoli ed esami settore amministrativo/gestionale (ex EP2)
- Si pubblica con il Decreto del Presidente del 9 Agosto 2025 la Graduatoria Definitiva
- Si pubblica con il Decreto del Presidente del 4 Agosto 2025 la Graduatoria Provvisoria
- Si pubblica con il Decreto del Presidente del 9 Luglio 2025 l’elenco dei candidati ammessi alla seconda prova
- Si pubblica con il Decreto del Presidente del 5 Giugno 2025 l’elenco dei candidati non idonei
- Verbale Commissione Esaminatrice – prima prova concorso 7 luglio 2025 alle ore 9.00 ( luogo da definire)
- Verbale della prima seduta della Commissione Esaminatrice
- Nomina Commissione Esaminatrice
È indetto con il Decreto del Presidente del 11 Aprile 2025 un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo determinato, con contratto di lavoro a tempo pieno, di n. 1 posto disponibile vacante nell’ Area delle Elevate Qualificazioni – settore amministrativo/gestionale (ex EP2) per le esigenze dell’Istituto Statale Superiore di Studi Musicali e Coreutici“Gaetano Braga” di Teramo.
Link al bando e alla domanda di partecipazione sul portale INPA
Codice Concorso su INPA: IMPGBT-003-2025
Per ulteriori informazioni contattare il numero 0861 1980271 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 13:00.
Graduatorie d'istituto 2023 - 2026 - Pubblicazione atti a fini legali
GRADUATORIE DEFINITIVE
- COMPOSIZIONE: D.D.80 del 22 ottobre 2024
*Si comunica che, per mero errore materiale, è stata indicata una data errata nel D.D. 79 DEL 21 OTTOBRE 2024 , pertanto si pubblica la Graduatoria definitiva per Composizione con D.D.80 del 22 ottobre 2024
- VIOLONCELLO: D.D. 49 DEL 31 OTTOBRE 2023
- TROMBA: D.D. 63 DEL 16 NOVEMBRE 2023
- CHITARRA * CHITARRA FLAMENCA * CHITARRA DELL’800: D.D. 64 DEL 20 NOVEMBRE 2023
- CHITARRA POP-ROCK: D.D. 73 DEL 2 DICEMBRE 2023
- CLARINETTO: D.D. 74 DEL 11 DICEMBRE 2023
- JAZZ : D.D.77 DEL 12 DICEMBRE 2023
- DIREZIONE D’ORCHESTRA : D.D.81 DEL 15 DICEMBRE 2023
- TROMBONE, FISARMONICA, CONTRABBASSO, MANDOLINO, CORNO, STRUMENTI A PERCUSSIONE e FLAUTO DOLCE DD 1/2024 GRADUATORIA DEFINITIVA per VARIE MATERIE
- PEDAGOGIA MUSICALE: D.D.4 DEL 16 GENNAIO 2024
- BASSO ELETTRICO, CANTO POP ROCK, CONTRABASSO JAZZ: D.D.10 DEL 24 GENNAIO 2024
- VIOLA: D.D. 12 DEL 29 GENNAIO 2024
- CANTO POP ROCK :D.D. 13 DEL 5 FEBBRAIO 2024
- ARPA: D.D. 14 DEL 6 FEBBRAIO 2024
GRADUATORIE PROVVISORIE
- TROMBA: D.D. 50 DEL 31 OTTOBRE 2023
- VIOLONCELLO: D.D. 43 DEL 16 OTTOBRE 2023
- DIREZIONE D’ORCHESTRA: D.D. 54 DEL 7 NOVEMBRE 2023
- PIANOFORTE JAZZ – FISARMONICA JAZZ – SAXOFONO JAZZ: D.D.65 DEL 20 NOVEMBRE 2023
- CHITARRA POP ROCK :D.D. 68 DEL 22 NOVEMBRE 2023
- CLARINETTO :D.D.69 DEL 23 NOVEMBRE
- STORIA DELLA MUSICA: D.D. DEL 29 NOVEMBRE 2023
- MUSICA DA CAMERA :D.D. 73 DEL 30 NOVEMBRE 2023
- MATERIE CLASSICHE : D.D 82 DEL 15 DICEMBRE 2023
- BASSO ELETTRICO JAZZ – CANTO POP ROCK – CONTRABBASSO JAZZ: D.D. 2 DEL 4 GENNAIO 2024
- VIOLA :D.D.6 DEL 17 GENNAIO 2024
- CHITARRA JAZZ: D.D. 16 DEL 6 FEBBRAIO 2024
GRADUATORIA DI CHITARRA POP ROCK
SCADENZA PROROGATA AL 6 NOVEMBRE 2023.
Si pubblicano in questa pagina gli atti della procedura per le graduatorie per soli titoli per docenze AA.AA. 2023 – 2026
GRADUATORIA D’ISTITUTO PER COMP/02 – CHITARRA POP ROCK
- DD 41 del 12 ottobre 2023 – BANDO GRADUATORIA ISTITUTO COMP/02 CHITARRA POP ROCK
- ALLEGATO-A PER COMP-02 CHITARRA POP ROCK
Su indicazione di un aspirante candidato si è individuato un errore di digitazione nel modulo allegato B, dove nella sezione riservata ai titoli artistici vengono indicati come valutabili 50 titoli invece di 30.
La dizione esatta è la seguente:
- Elenco titoli artistico-professionali descrizione dettagliata (Saranno valutati i primi 30 titoli elencati, nell’ordine presentato dal candidato; non saranno prese in considerazione le voci cumulative. Se il candidato presenta un numero di titoli superiore a quello fissato, la Commissione preposta terrà conto soltanto dei titoli elencati fino alla concorrenza del limite sopra indicato. Eventuali titoli non attinenti non saranno valutati ma concorreranno al conteggio del numero massimo previsto)
LE CANDIDATURE già presentate non devono essere nuovamente ripresentate, verranno eventualmente valutati solo i primi 30 titoli
SCADENZA: 22 OTTOBRE 2023 ORE 24:00
NOMINA COMMISSIONE PER VIOLONCELLO, STORIA DELLA MUSICA, COMPOSIZIONE E TROMBA – DD 32 -2023 (ERRATO)
Modulistica in WORD
ALLEGATO A per singola procedura (utilizzare quello corretto)
- ALLEGATO-A-CODC01-COMPOSIZIONE
- ALLEGATO-A-CODI07-VIOLONCELLO
- ALLEGATO-A-CODI16-TROMBA
- ALLEGATO-A-CODM04-STORIA DELLA MUSICA
- ALLEGATO-A-COMI03 – MUSICA DA CAMERA
- ALLEGATO-A-COMI04 – MUSICA D’INSIEME PER STRUMENTI A FIATO
- ALLEGATO-A-COTP06-TEORIA
ALLEGATO B (Valido per tutte le procedure, in caso di partecipazione a più procedure verificare con cura di allegare la versione compilata per ogni singola procedura, soprattutto in ordine alla possibilità di corretta valutazione dei titoli di servizio e di studio)
RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI – F.A.Q
ALLEGATO B – REFUSO – SOSTITUZIONE DELL’ALLEGATO
- DOMANDA:
Nell’allegato B – nella sezione in cui si richiede la puntuale indicazione dei TITOLI DI CUI AI PUNTI 3), 4), 5) DELLA TABELLA DI VALUTAZIONE DELLA NOTA MIUR AFAM N. 3154 DEL 09.06.2011 è indicata una nota di esempio per la compilazione. Essa non è presente nel bando e tra gli allegati.
- RISPOSTA:
Si tratta di un mero refuso. I candidati non debbono tener conto dell’indicazione. Il modello B corretto è stato sostituito, senza alcun onere di ripresentazione per i candidati che lo abbiano già presentato. I candidati possono utilizzare anche il modello precedente senza che ciò comporti alcuna conseguenza per loro, solo tenendo conto della presente precisazione.
UTILIZZO DEL SISTEMA INPA – PORTALE NAZIONALE DEL RECLUTAMENTO
- DOMANDA:
Per partecipare alla Selezione (Graduatoria d’Istituto) posso utilizzare il sistema INPA per l’invio della Domanda – Istanza di Partecipazione
- RISPOSTA:
Per motivi legati al particolare tipo di selezione, non è possibile utilizzare il sistema INPA per la gestione delle Istanze di Partecipazione.
Il portale reindirizza al sito del Conservatorio, alla pagina e alla procedura di gestione della selezione stessa.
TITOLI ARTISTICI
- DOMANDA:
Cosa si intende per voci cumulative tra i titoli artistici?
- RISPOSTA:
Le voci cumulative sono quelle che riportano sotto lo stesso titolo più produzioni diverse per un medesimo committente, rese nell’ambito di un progetto o di una stagione. Qualora il candidato richieda la valutazione di una stagione composta da più produzioni può farlo o elencando ogni produzione da sola (quindi nel massimo di 50 titoli) oppure indicare la stagione come un unico titolo, con indicazione delle produzioni che ha realizzato nel corso della stagione stessa.
Nel primo caso otterrà una valutazione per singolo titolo, nel secondo caso una valutazione della stagione, secondo i criteri uniformi che la Commissione Esaminatrice fisserà prima dell’inizio della valutazione delle domande, sulla base della Circolare Ministeriale.
- DOMANDA:
L’attività concertistica viene valutata diversamente in base all’orchestra?
- RISPOSTA:
La commissione esaminatrice, nel valutare ogni singola attività, verifica e attribuisce il punteggio sulla base dell’importanza artistica e professionale dell’attività stessa.
La rilevanza nazionale o internazionale dell’Orchestra può essere presa a base della valutazione.
- DOMANDA:
L’attività concertistica viene valutata solo se svolta per le Fondazioni Lirico Sinfoniche?
- RISPOSTA:
Il Candidato può inserire attività artistica svolta per qualsiasi committente, indipendentemente dalla natura giuridica dello stesso.
- DOMANDA:
Le attività di docenza all’estero e quelle svolte nelle scuole di ogni ordine e grado possono essere indicate quale titolo valutabile? In quale sezione?
- RISPOSTA:
Il Candidato può inserire tra le attività artistico-professionali ogni titolo che ritenga valutabile ai fini della procedura.
Le docenze all’estero e quelle presso le scuole non costituiscono mai titoli di servizio e non devono essere indicate nello spazio dell’allegato B riservato ai titoli di servizio.
Le attività di collaborazione presso i conservatori (non assimilabili a servizio) possono essere indicate al punto 6 dei titoli artistici e culturali.
Le docenze all’estero (presso Conservatori o Istituzioni Universitarie) possono essere indicate al punto 9 dei titoli artistici – culturali.
- DOMANDA:
La nota 3154 sulle graduatorie d’Istituto fa riferimento a concorsi nazionali presso le Fondazioni Lirico Sinfoniche e altri enti (incluse le orchestre RAI). Possono essere inserite le idoneità nelle audizioni, anche all’estero o per altri enti?
- RISPOSTA:
Il Candidato può inserire tra le attività artistico-professionali ogni titolo che ritenga valutabile ai fini della procedura e del quale possa dare prova (se richiesta in sede di verifica delle autocertificazioni) del possesso.
La norma ministeriale riporta i titoli per i quali è obbligatorio per la commissione attribuire un punteggio. (fissandone il relativo punteggio massimo).
ATTI DEL CONCORSO
- NOMINA COMMISSIONI
- GRADUATORIE PROVVISORIE
- GRADUATORIE DEFINITIVE
Personale docente - Procedure di selezione per titoli - Graduatorie comparative
ANNO ACCADEMICO 2025-2026
- Si pubblica con il D.D.n 61 del 27 novembre 2025 la Nomina Commissione per Fisarmonia Jazz
- Si pubblica con il D.D 54 del 6 novembre 2025 la rettifica del D.D. n.48 del 23 ottobre 2025
- Si pubblica con il D.D. n.48 del 23 ottobre 2025 l’avviso per una procedura selettiva pubblica, per titoli , per la costituzione di una graduatoria di destinatari di contratti annuali di lavoro a tempo determinato, rinnovabili per non più di due anni accademici, riferiti a cattedre a tempo pieno o definito, per le seguenti discipline:
- AFAM 030: Strumenti a tastiera per nuovi linguaggi musicali – Profilo Fisarmonica Jazz
- AFAM 034: Musica da camera strumentale e vocale – Profilo Musica vocale da camera
MODULO DI DOMANDA – ALLEGATO A Versione editabile
MODULO DI DOMANDA – ALLEGATO B Versione editabile
SELEZIONE PUBBLICA COMPARATIVA PER SOLI TITOLI PER L’AFFIDAMENTO Dl CONTRATTI Dl INSEGNAMENTO A TEMPO DETERMINATO PER L’ANNO ACCADEMICO 2025/2026
GRADUATORIE:
- Graduatoria Provvisoria Arpa Contrabbasso Chitarra
- Graduatoria Provvisoria: Diritto dello spettacolo e Musiche tradizionali
- Graduatoria Provvisoria: Basso elettrico e Contrabbasso jazz
- Graduatoria Provvisoria Musica d’insieme per archi
VERBALI COMMISSIONE:
- Verbale n.1 Commissione Arpa
- Verbale n.1 Commissione Chitarra
- Verbale n.1 Commissione Contrabbasso
- Verbale n.1 Commissione Musiche Tradizionali – Prassi dl creazione estemporanea nelle culture tradizionali per Canto o per Organetto o Strumenti a percussione
- Musica d’insieme per strumenti ad arco
- Verbali n.1 Comissione Strumenti a corde per i nuovi linguaggi musicali: CONTRABBASSO JAZZ e BASSO ELETTRICO JAZZ
- Verbale n.1 Commissione Pratiche d’insieme ed estemporanea per i nuovi linguaggi musicali: Musica d’insieme Pop
- Verbale n.1 Commissione Diritto delle arti, del design, dello spettacolo e dei beni culturali: Diritto dello spettacolo
- Verbale n.1 Commisione Orchestra – Direzione d’orchestra
Si pubblica il D.D. n 46 del 14 ottobre 2025 per la SELEZIONE PUBBLICA COMPARATIVA PER SOLI TITOLI PER L’AFFIDAMENTO Dl CONTRATTI Dl INSEGNAMENTO A TEMPO DETERMINATO PER L’ANNO ACCADEMICO 2025/2026 per l’insegnamento per le seguenti discipline
- AFAM001: Arpa
- AFAM002: Chitarra
- AFAM004: Contrabbasso
- AFAM010: Corno
- AFAM011: Fagotto
- AFAM016: Trombone
- AFAM022: Strumenti ad ancia libera: Fisarmonica
- AFAM028: Strumenti a corde per i nuovi linguaggi musicali: Basso Elettrico Jazz, Contrabbasso Jazz
- AFAM030: Strumenti a tastiera per i nuovi linguaggi musicali: Pianoforte Jazz
- AFAM033: Musiche Tradizionali – Prassi dl creazione estemporanea nelle culture tradizionali per Canto o per Organetto o Strumenti a percussione
- AFAM035: Musica d’insieme per strumenti a fiato
- AFAM036: Musica d’insieme per strumenti ad arco
- AFAM037: Pratiche d’insieme ed estemporanea per i nuovi linguaggi musicali: Musica d’insieme Pop
- AFAM049:Orchestra: Direzione d’orchestra
- AFAM058: Diritto delle arti, del design, dello spettacolo e dei beni culturali: Diritto dello spettacolo
MODULO DI DOMANDA – ALLEGATO A ( Versione editabile)
MODULO DI DOMANDA – ALLEGATO B (Versione editabile)
PERSONALE DOCENTE – Procedure di Selezione per Titoli – GRADUATORIE E COMPARATIVE 2024
Personale T.A.
- Concorso Accompagnatori al pianoforte
- Bando 24 mesi Personale TA
- Bando di Concorso per un posto di ASSISTENTE – AREA II con particolari competenze Home » Bando di Concorso per un posto di ASSISTENTE – AREA II addetto relazioni internazionali, comunicazione e eventi
Bando 24 mesi I e II Area
- Bando 24 mesi 2022-signed
- Graduatoria 24 mesi
- Decreto del Presidente del 24 novembre 2022 n. 27 – Definitiva
Bando tutor per disabilità e DSA
D.D. 40 del 02 novembre 2021: Nomina referente DSA di Istituto A.A. 2021/2022
Bando di Concorso per un posto a tempo pieno e indeterminato per AREA III – Collaboratore Informatico
- bando-collaboratore-informatico
- dichiarazione sostitutiva
- dichiarazione sostitutiva
- domanda collaboratore
- domanda collaboratore
- Elenco delle domande di partecipazione pervenute nei termini
- Nomina Commissione – Fissazione Prova Scritta
- Comunicazione della Commissione Esaminatrice – Esclusione di un candidato – Fissazione delle Prove Orali
- Comunicazione della commissione Esaminatrice – Risultati Prova Scritta – specificazione orario individuale prova orale
- Graduatoria provvisoria – Avverso la presente graduatoria provvisoria è ammesso reclamo al Presidente entro e non oltre il quinto giorno successivo alla pubblicazione.
- Graduatoria Definitiva del Concorso per un posto, a tempo pieno e indeterminato, di AREA III – Collaboratore Informatico
- Modifica in autotutela della graduatoria D.P. DECRETO PRESIDENZIALE 12 gennaio 2023 n 1
Procedura Idoneativa per la progressione da AREA II – ASSISTENTE ad AREA III-COLLABORATORE
- BANDO
- Decreto Nomina Commissione
- DECRETO PRESIDENZIALE 11 – 2022 Graduatoria Provvisoria
- Attestazione del Direttore Amministrativo
Selezione per titoli ed esami per AREA II-Assistente
- ALLEGATO B – VALUTAZIONE TITOLI
- ALLEGATO A – DOMANDA
- ALLEGATO C – PRECEDENZE
- Bando
- D.P. 13/2022 Fissazione Prova AREA II – Assistenti
- Decreto Presidenziale 15/2022 – Modifica Data Concorso
- DP 17-2022 – Nomina Commissione
- DECRETO PRESIDENZIALE 18 – 2022 – AMMESSI ALL’ORALE – FISSAZIONE DATA ORALE
- DECRETO PRESIDENZIALE 19/2022 – ANNULLAMENTO PROVA SCRITTA – CONVOCAZIONE NUOVA PROVA SCRITTA
- Fissazione prova pratico/scritta suppletiva e prova orale
- Risultato prova pratica/scritta e calendario prova orale
- Graduatoria Provvisoria (pubblicata 13 ottobre 2022)
- Graduatoria Definitiva (pubblicata il 26 ottobre 2022)
Selezione per titoli ed esami per Direttore di Ragioneria – EP1
- Autodichiarazione all. C)
- Titoli di Preferenza e Precedenza – All. B)
- domanda all. A
- BANDO DUR
- D.P. 12-2022 Fissazione Prova Scritta Direttore di Ragioneria
- Decreto Presidenziale n. 14 / 2022 – Modifica Data Concorso
- DP 16-2022 – Nomina Commissione
- ELENCO AMMESSI ALL’ORALE – FISSAZIONE DATA ORALE
- Pubblicazione Graduatoria Provvisoria AREA EP1 – Direttore di Ragioneria
- Graduatoria definitiva del 31 ottobre 2022
- D.P. n. 1 del cinque gennaio 2022: Bando Indizione Graduatoria Interna 24 Mesi – Area II – Assistente
- D.P. 4 del 29 dicembre 2021: Avviamento a selezione ai sensi della Legge n. 56/1987 per l’ottenimento di una Graduatoria di idonei al Profilo professionale di “Coadiutore” Area Prima – Tabella “A” allegata al CCNL Comparto AFAM sottoscritto il 4 agosto 2010 Anno Accademico 2021/2022
D.D. 27 del 05 luglio 2021: idoneità per il passaggio in prima fascia M° Paolo Marconi
- Aggiornamento Graduatoria 24 mesi profilo Assistente
- Graduatoria definitiva 24 mesi profilo Coadiutore
- Approvazione short list professionisti
- Bando Aggiornamento graduatoria 24 mesi profilo Assistente
- Bando Graduatoria 24 mesi profilo Coadiutore
Decreto di aggiornamento Graduatoria interna Assistente 2018
- Selezione comparativa: esperto per ripartenza Biblioteca
Performance
Ammontare complessivo dei premi
Dati relativi ai premi
Piano della performance
Relazione sulla performance
(sotto-sezione in aggiornamento)
Sistema di misurazione e valutazione della performance
(sotto-sezione in aggiornamento)
Attività e Procedimenti
Dati aggregati attività amministrativa (art.24, C.1)
1 Le pubbliche amministrazioni che organizzano, a fini conoscitivi e statistici, i dati relativi alla propria attività amministrativa, in forma aggregata, per settori di attività, per competenza degli organi e degli uffici, per tipologia di procedimenti, li pubblicano e li tengono costantemente aggiornati.
Tipologie di procedimento(art.35, C.1,2)
1 Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l’unita’ organizzativa responsabile dell’istruttoria;
c) il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonche’, ove diverso, l’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del nome del responsabile dell’ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all’istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell’istanza e’ prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonche’ gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalita’ di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalita’ con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell’amministrazione puo’ essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato, ovvero il procedimento puo’ concludersi con il silenzio assenso dell’amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia gia’ disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalita’ per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all’articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui e’ attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonche’ le modalita’ per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
n) i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualita’ dei servizi erogati attraverso diversi canali, facendone rilevare il relativo andamento.
2 Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l’uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L’amministrazione non puo’ respingere l’istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l’istante a integrare la documentazione in un termine congruo.
Monitoraggio dei tempi procedimentali (art.24, C.2)
2 Le amministrazioni pubblicano e rendono consultabili i risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali effettuato ai sensi dell’articolo 1, comma 28, della legge 6 novembre 2012, n. 190.
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati (art.35, C.3)
3 Le pubbliche amministrazioni pubblicano nel sito istituzionale:
a) i recapiti telefonici e la casella di posta elettronica istituzionale dell’ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti ai sensi degli articoli 43, 71 e 72 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;
b) le convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalita’ di accesso ai dati di cui all’articolo 58 del codice dell’amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82;
c) le ulteriori modalita’ per la tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati nonche’ per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti.
Dati aggregati attività amministrativa
(sotto-sezione in aggiornamento)
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
(sotto-sezione in aggiornamento)
Monitoraggio tempi procedimentali
(sotto-sezione in aggiornamento)
Tipologie di procedimento
(sotto-sezione in aggiornamento)
Provvedimenti
Provvedimenti dirigenti (art.23)
1 Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni sei mesi, in distinte partizioni della sezione «Amministrazione trasparente», gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di:
a) autorizzazione o concessione;
b) scelta del contraente per l’affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalita’ di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici, relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163;
c) concorsi e prove selettive per l’assunzione del personale e progressioni di carriera di cui all’articolo 24 del decreto legislativo n. 150 del 2009;
d) accordi stipulati dall’amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche.
2 Per ciascuno dei provvedimenti compresi negli elenchi di cui al comma 1 sono pubblicati il contenuto, l’oggetto, la eventuale spesa prevista e gli estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento. La pubblicazione avviene nella forma di una scheda sintetica, prodotta automaticamente in sede di formazione del documento che contiene l’atto.
Controlli sulle imprese (art.25)
1 Le pubbliche amministrazioni, in modo dettagliato e facilmente comprensibile, pubblicano sul proprio sito istituzionale e sul sito: www.impresainungiorno.gov.it:
a) l’elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese in ragione della dimensione e del settore di attività, indicando per ciascuna di esse i criteri e le relative modalita’ di svolgimento;
b) l’elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attività di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alle disposizioni normative.
Bandi di gara e contratti (art.37, C.1,2)
1 Fermi restando gli altri obblighi di pubblicita’ legale e, in particolare, quelli previsti dall’articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190, ciascuna amministrazione pubblica, secondo quanto previsto dal decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, e, in particolare, dagli articoli 63, 65, 66, 122, 124, 206 e 223, le informazioni relative alle procedure per l’affidamento e l’esecuzione di opere e lavori pubblici, servizi e forniture.
2 Le pubbliche amministrazioni sono tenute altresi’ a pubblicare, nell’ipotesi di cui all’articolo 57, comma 6, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, la delibera a contrarre.
Provvedimenti dirigenti amministrativi
- Verbale Consiglio d’Amministrazione del 12 mar.2019
- Verbale Consiglio d’Amministrazione del 28 dic.2018
- Verbale Consiglio d’Amministrazione del 20 nov.2018
- Verbale Consiglio d’Amministrazione del 12 lug.2018 estratto 1
- Verbale Consiglio d’Amministrazione del 12 lug.2018 estratto 2
- Verbale Consiglio d’Amministrazione del 12 lug.2018 estratto 3
- Verbale Consiglio d’Amministrazione del 6 giu.2018 estratto 1
- Verbale Consiglio d’Amministrazione del 6 giu.2018 estratto 2
- Verbale Consiglio d’Amministrazione del 24 mag.2018 estratto
- Verbale Consiglio d’Amministrazione del 6 apr.2018
- Verbale Consiglio d’Amministrazione del 13 feb.2018
- Verbale Consiglio d’Amministrazione del 16 gen.2018
Provvedimenti organi indirizzo politico
- Verbale Consiglio Accademico del 19 febbraio 2019
- Verbale Consiglio Accademico del 21 dicembre 2018
- Verbale Consiglio Accademico del 20 novembre 2018
- Verbale Consiglio Accademico del 11 ottobre 2018
- Verbale Consiglio Accademico del 26 settembre 2018
- Verbale Consiglio Accademico del 19 luglio 2018
- Verbale Consiglio Accademico del 11 luglio 2018
- Verbale Consiglio Accademico del 27 giugno 2018
- Verbale Consiglio Accademico del 21 maggio 2018
- Verbale Consiglio Accademico del 14 maggio 2018
- Verbale Consiglio Accademico del 6 aprile 2018
- Verbale Consiglio Accademico del 13 febbraio 2018
- Verbale Consiglio Accademico del 16 gennaio 2018
- Verbale Consiglio Accademico del 21 novembre 2017
- Verbale Consiglio Accademico del 9 novembre 2017
Sovvenzioni, Contributi, Sussidi e Vantaggi Economici
Atti di concessione
(sotto-sezione in aggiornamento)
Criteri e modalità
(sotto-sezione in aggiornamento)
Bilanci
Bilancio Preventivo
ESERCIZIO 2025
- Relazione tecnica del Presidente al bilancio di previsione 2025
- Esame Bilancio di Previsione A.F. 2025
- Preventivo decisionale Entrate
- Preventivo decisionale Uscite
- Preventivo gestionale Entrate
- Preventivo gestionale Uscite
- Riepilogo Preventivo Finanziario Gestionale
ESERCIZIO 2024
- Relazione tecnica al bilancio di previsione 2024
- Esame Bilancio di Previsione A.F. 2024
- Riepilogo Preventivo Finanziario Gestionale
ESERCIZIO 2023
ESERCIZIO 2022
ESERCIZIO 2021
ESERCIZIO 2020
ESERCIZIO 2019
ESERCIZIO 2018
- Quadro generale riassuntivo della gestione finanziaria
- Relazione al bilancio di previsione 2018
- Verbale dei revisori al bilancio 2018
- Estratto CdA approvazione bilancio 2018
ESERCIZIO 2017
- Estratto Delibera CDA approvazione bilancio 2017
- Relazione del Presidente bilancio 2017
- Verbale dei Revisori approvazione bilancio 2017
ESERCIZIO 2016
Bilancio Consuntivo
ESERCIZIO FINANZIARIO 2024
- Relazione Tecnica
- Riepilogo Rendiconto finanziario decisionale A.F 2024
- Rendiconto decisionale analitico Entrate
- Rendiconto decisionale analitico Uscite
- Stato patrimoniale
- Situazione Amministrativa
ESERCIZIO FINANZIARIO 2023
ESERCIZIO FINANZIARIO 2022
ESERCIZIO FINANZIARIO 2021
Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
(sotto-sezione in aggiornamento)
Archivio Esercizio finanziario 2014-2017
RENDICONTO GENERALE 2017
- Rendiconto Decisionale 2017 ENTRATE
- Rendiconto Decisionale 2017 USCITE
- Rendiconto Gestionale 2017 ENTRATE
- Rendiconto Gestionale 2017 SPESE
- Stato Patrimoniale attivo 2017
- Stato Patrimoniale passivo 2017
- Situazione amministrativa 2017
- Relazione sulla gestione 2017
- Verbale dei revisori al bilancio consuntivo 2017
- Approvazione del CdA al bilancio consuntivo 2017
RENDICONTO GENERALE 2016
- Rendiconto Decisionale 2016 ENTRATE
- Rendiconto Decisionale 2016 USCITE
- Rendiconto Gestionale 2016 ENTRATE
- Rendiconto Gestionale 2016 SPESE
- Stato Patrimoniale attivo 2016
- Stato Patrimoniale passivo 2016
- Situazione amministrativa 2016
- Relazione sulla gestione 2016
- Verbale dei revisori al bilancio consuntivo 2016
- Approvazione del CdA al bilancio consuntivo 2016
RENDICONTO GENERALE 2015
- Rendiconto Decisionale 2015 ENTRATE
- Rendiconto Decisionale 2015 USCITE
- Rendiconto Gestionale 2015 ENTRATE
- Rendiconto Gestionale 2015 SPESE
- Situazione amministrativa 2015
- Relazione sulla gestione 2015
- Relazione dei revisori approvazione bilancio 2015
- Estratto CDA approvazione bilancio 2015
RENDICONTO GENERALE 2014
Beni Immobili e Gestione Patrimonio
Canoni di locazione o affitto
La sede attuale dell’ISSSMC “Gaetano Braga” è situata in Corso San Giorgio n14-16, 64100 – Teramo; tale sede è concessa in locazione da INPS – Direzione Regionale Abruzzo, Via Alessandro Volta,1 L’Aquila.
Patrimonio immobiliare
L’ISSSMC “Gaetano Braga” non è proprietario di alcun bene immobile.
Bandi di Gara e Contratti
Dati sui pagamenti
Debiti dell’Amministrazione
debiti dell’amministrazione al 31 dicembre 2021
Pagamenti effettuati nel 2021 in formato elaborabile
Si pubblicano i files in formato XML relativi agli appalti suddivisi per anno solare, come prescritto dalla normativa per la trasparenza amministrativa.
(Adempimento ai sensi dell’art. 1, comma 32 della Legge n. 190/2012)
Adempimenti 20202020.xml
Adempimenti 20192019.xml
Adempimenti 20182018.xml
Adempimenti 20172017.xml
2017.xlsx
Adempimenti 20162016.xml
2016.pdf
Servizi Erogati
Carta dei servizi e standard di qualità
(sotto-sezione in aggiornamento)
Costi contabilizzati
(sotto-sezione in aggiornamento)
Pagamenti dell'Amministrazione
Debiti dell’Amministrazione
debiti dell’amministrazione al 31 dicembre 2021
Pagamenti effettuati nel 2021 in formato elaborabile
Si pubblicano i files in formato XML relativi agli appalti suddivisi per anno solare, come prescritto dalla normativa per la trasparenza amministrativa. (Adempimento ai sensi dell’art. 1, comma 32 della Legge n. 190/2012)
Adempimenti 20202020.xml
Adempimenti 20192019.xml
Adempimenti 20182018.xml
Adempimenti 20172017.xml
2017.xlsx
Adempimenti 20162016.xml
2016.pdf
IBAN e pagamenti informatici
Indicatore di tempestività di pagamenti
Anno finanziario 2021
Anno finanziario 2020
Anno finanziario 2019
Anno finanziario 2018
- Indice di tempestività 2018
- Indice di tempestività IV trimestre 2018
- Indice di tempestività III trimestre 2018
- Indice di tempestività II trimestre 2018
- Indice di tempestività I trimestre 2018
Anno finanziario 2017
Anno finanziario 2016
Relazioni Sindacali
Bacheca sindacale
Elezioni Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU)
14-15-16 APRILE 2025
- Verbale finale
- Verbale operazioni di scrutinio
- Verbale del 16.04.2025
- Verbale del 15.04.2025
- Verbale del 14.04.2025
- Verbale n.1 della Commissione Elettorale
- FAC-SIMILE SCHEDA ELETTORALE
- Elettorato Passivo – Candidati
- Elettorato Attivo
- Decreto di costituzione Commissione elettorale
- Rinnovo delle RSU. Elezioni del 14, 15 e 16 aprile 2025. Chiarimenti circa lo svolgimento delle elezioni
- Convocazione assemblea sindacale in orario di servizio (art. 23 CCNL 2018) – FLC CGIL : dalle ore 12.30 alle ore 14.00 presso l’Aula n. 15 del Conservatorio G.Braga e online al seguente LINK
- L’organizzazione Sindacale ANIEF ai sensi del CCNL 2019/21 convoca un’assemblea sindacale per tutto il personale delle istituzioni AFAM, in data 29/10/2024 dalle ore 15:30 alle ore 17:30. L’assemblea sarà svolta in modalità telematica attraverso la piattaforma microsoft Teams, presieduta dai coordinatori del dipartimento nazionale AFAM Prof. Ettore Michelazzi, Prof. Pasquale Spinelli, Prof. Eustachio Santochirico con la presenza degli avv.ti Miceli Walter e Fabio Ganci Convocazione e link di accesso Locandina evento
Bacheca sindacale
Elezioni Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU)
14-15-16 APRILE 2025
- Verbale finale
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- Verbale del 15.04.2025
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- Verbale n.1 della Commissione Elettorale
- FAC-SIMILE SCHEDA ELETTORALE
- Elettorato Passivo – Candidati
- Elettorato Attivo
- Decreto di costituzione Commissione elettorale
- Rinnovo delle RSU. Elezioni del 14, 15 e 16 aprile 2025. Chiarimenti circa lo svolgimento delle elezioni
- Convocazione assemblea sindacale in orario di servizio (art. 23 CCNL 2018) – FLC CGIL : dalle ore 12.30 alle ore 14.00 presso l’Aula n. 15 del Conservatorio G.Braga e online al seguente LINK
- L’organizzazione Sindacale ANIEF ai sensi del CCNL 2019/21 convoca un’assemblea sindacale per tutto il personale delle istituzioni AFAM, in data 29/10/2024 dalle ore 15:30 alle ore 17:30. L’assemblea sarà svolta in modalità telematica attraverso la piattaforma microsoft Teams, presieduta dai coordinatori del dipartimento nazionale AFAM Prof. Ettore Michelazzi, Prof. Pasquale Spinelli, Prof. Eustachio Santochirico con la presenza degli avv.ti Miceli Walter e Fabio Ganci Convocazione e link di accesso Locandina evento
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